PASSIONE – ABILITÀ- TECNICA

„Questi tre elementi sono la chiave per risultati di trattamento eccellenti – ne sono sicuro. Ma è sufficiente essere un medico con una buona manualità?
La parola greca per modellare -plastikos- mi ha ispirato ad offrire il modellamento medico del corpo (med-plast) nella mia gamma di servizi di altissimo livello. Per me ciò include non solo l’intervento chirurgico, ma anche il supporto fiducioso e sicuro ad ogni singolo paziente, dalla prima consulenza all’ultimo appuntamento di controllo. Non vedo l’ora di incontarLa!

Cordialmente

Unterschrift

Dr. med. Frank Labschies
Specialista in chirurgia plastica ed estetica

Dr. med. Frank Labschies

Passione

„Conoscenza, esperienza ed entusiasmo per la formazione medica del corpo (body shaping) non sono tutto:
La passione è la giusta misura di ciò che è veramente importante: la volontà assoluta di ottenere il miglior risultato possibile per Lei. In questo, l’abilità si unisce alla sicurezza e al comfort.

Adottare il punto di vista del paziente e sostenerlo con empatia in ogni momento.

Questa è la promessa del Dr. Labschies ad ogni paziente.

Per il miglior risultato possibile!

Abilità

L’esperienza rende maestri: Il Dr. Labschies, specialista in chirurgia plastica ed estetica, ha potuto apprendere il trattamento della liposuzione assistita da getto d’acqua (WAL) dal principale esperto tedesco in materia di grasso autologo (Dr. Überreiter). Il dispositivo WAL „body-jet“ è stato sviluppato con l’azienda human-med, così come il metodo BEAULI per l’aumento del seno con grasso autologo.

Il Dr. Labschies si è poi unito al team del rinomato esperto di lipedema Dr. Falk Heck a Mühlheim come medico esterno per un anno e mezzo.
Con la sua vasta esperienza e conoscenza della WAL in relazione alla chirurgia plastica ed estetica, il Dr. Labschies ha raggiunto un alto grado di specializzazione.
Da qui il Dr. Labschies ha sviluppato il suo nuovo metodo, la cosiddetta „chirurgia plastica per lipedema“.
Il Dr. Labschies effettua fino a 20 interventi di lipedema alla settimana.

Tecnica

La liposuzione assistita a getto d’acqua (WAL) è il più innovativo dei nuovi metodi di liposuzione. Protezione dei tessuti, risparmio di tempo e di inutile immissione di liquido tumescente sono solo alcuni dei vantaggi rispetto alle tecniche convenzionali. „Non solo le indicazioni estetiche delicate traggono beneficio dalla WAL, ma anche e soprattutto gli interventi di lipedema di grande volume che presentano l’urgente necessità di proteggere i vasi linfatici“, dice il Dr. Labschies.

Sarò lieto di consigliarvi e sarei lieto di darvi il benvenuto nel mio studio.

Prima consulenza gratuita – dettagliata e individuale

Suggerimenti su come trovare il „vostro“ chirurgo plastico:

Trovare il chirurgo giusto è una questione di fiducia. Oltre alle competenze professionali, anche le impressioni personali hanno un ruolo importante.
Anche se non ci sono principi generali per la prima ricerca su Internet, ci sono una serie di criteri che dovrebbero essere presi in considerazione durante la ricerca:

Un vero chirurgo plastico?

logo_dpg_weiss_blau-150x150

Attenzione alle frodi! Sono legalmente tutelati solo lo „Specialista in chirurgia plastica ed estetica“ e la precedente denominazione „Specialista in chirurgia plastica“.
Per una scelta sicura del medico: La Società tedesca dei chirurghi plastici, ricostruttivi ed estetici (Deutsche Gesellschaft der Plastischen, Rekonstruktiven und Ästhetischen Chirurgen) è aperta solo a coloro che sono „chirurghi plastici ed estetici“ o „chirurghi plastici“.
La piena appartenenza alla DGPRÄC è un buon indicatore. Coloro che intendono sottoporsi a intervento possono utilizzare questa linea guida. L’ammissione prevede almeno sei anni di formazione specialistica e un esame da parte dell’Ordine dei medici o dello Stato. Stabilisce i più alti standard di qualificazione professionale – un marchio di qualità di cui ci si può fidare!
La nostra organizzazione conta meno di 1.000 membri su tutto il territorio nazionale. Qui potete accedere direttamente a una lista di membri e cercare online.

ecco

Va notato che non esistono specialisti in „operazioni cosmetiche“, „specialisti di medicina estetica“ o “chirurgo di bellezza”. Quando si incontrano questi termini, di solito si tratta di medici diversi (chirurghi generici, otorinolaringoiatri, dermatologi, ecc.) che vogliono nascondere ciò che hanno effettivamente imparato e si fregiano di termini di fantasia.

Questi sono per esempio

  •  „specializzato in chirurgia plastica e cosmetica“.
  •  „Focus sulla chirurgia estetica“.
  •  „Chirurgia estetica“.

e così via…

Una varietà di diplomi sulla parete può anche creare confusione, perché ogni medico ha un gran numero di certificati diversi di qualità diversa. Quelli più grandi e vistosi di solito riguardano partecipazioni a corsi del fine settimana.

Chiedete al vostro medico il nome esatto del suo titolo di specialista!

L'impressione personale

Solo in una conversazione personale potrete verificare se il chirurgo plastico (f/m) impiega abbastanza tempo per voi. È necessario comprendere il contesto e gli obiettivi dei vostri desideri, mostrare il risultato possibile e indicare i limiti di ciò che è fattibile. È necessario approntare un piano di trattamento su misura per le vostre esigenze personali, possibile soltanto attraverso un esame approfondito. Tutto questo richiede l’esperienza e la competenza medica specialistica, che ci si può aspettare da uno specialista in chirurgia plastica ed estetica (f/m). Se i vostri desideri non vengono accettati perché irrealistici o tecnicamente irrealizzabili con un buon risultato, non siate delusi. Un „no“ detto al momento giusto è di grande valore per prevenire fallimenti ed è un’espressione di grande serietà.
Consultate diversi chirurghi plastici (f/m) e lasciate che sia la vostra sensazione emotiva a decidere di chi vi fidate.

Segnali d’allarme

  • quando il chirurgo alle domande sulla sua esperienza nella procedura desiderata risponde in maniera sfuggente
  • se vi viene chiesto di accettare un appuntamento per l’operazione a breve termine perché „casualmente“ c’è ancora un appuntamento disponibile domani
  • se non vi sono infrastrutture sufficienti per un’assistenza postoperatoria ottimale
  • se le operazioni sono descritte come prive di problemi e senza rischi
  • se per l’intervento è richiesto un anticipo durante la prima consultazione. Dopo l’esame, il chirurgo dovrebbe essere in grado di fornire informazioni precise sul prezzo dell‘operazione, compresi tutti costi. Di norma, prima dell’intervento deve essere versato un anticipo in base al preventivo.
dgpraec